Brochure Dreamquark: Un'opera d'arte grafica che cattura l'essenza del brand

Una brochure commerciale che unisce il divertimento all'expertise tecnica

La brochure commerciale di Dreamquark è direttamente ispirata al logo esistente, che è giocoso senza essere troppo minimalista.

La startup Dreamquark ha deciso di andare oltre con nuovi strumenti di comunicazione che trasmettano al meglio i vantaggi delle sue soluzioni. Dopo aver rafforzato la strategia di posizionamento di Dreamquark attraverso un'analisi di mercato e lo sviluppo di una piattaforma di brand, il team ha creato una brochure illustrata per fornire una migliore comprensione del valore aggiunto della startup.

Ispirato al logo esistente, lo stile grafico della brochure è divertente senza essere troppo minimalista, mettendo in evidenza l'intelligenza artificiale di Brain, la facilità d'uso e l'expertise tecnica di Dreamquark. La brochure mira anche a evidenziare la facilità d'uso di Brain attraverso screenshot e a sottolineare l'esperienza del team di Dreamquark, aumentando così la credibilità del brand.

La brochure è stata realizzata con l'obiettivo di fornire una panoramica completa delle attività dell'azienda. Le dimensioni della brochure sono di 210 mm x 297 mm.

Il progetto è iniziato a marzo 2020 a Torino ed è stato completato a giugno 2020. Durante la realizzazione del design, sono state condotte diverse ricerche, tra cui l'analisi di mercato e la definizione della piattaforma di brand.

La brochure di Dreamquark è stata realizzata da un team di professionisti, tra cui la direttrice creativa Fanny de Bray, la graphic designer Anna Cesa e la brand strategist Amandine Lantelme.

Questa brochure è un'opera d'arte grafica che cattura l'essenza del brand Dreamquark. Con il suo stile divertente e la sua presentazione chiara, la brochure trasmette efficacemente i valori e le competenze dell'azienda.

La brochure di Dreamquark è stata premiata con il Bronzo nell'A' Design Award 2021 nella categoria "Grafica, Illustrazione e Comunicazione Visiva". Questo premio riconosce design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Fanny De Bray
Crediti dell'Immagine: Illustrator: Anna Cesa
Membri del Team del Progetto: Creative Director: Fanny de Bray Graphic Designer: Anna Cesa Brand Strategist: Amandine Lantelme
Nome del Progetto: Dreamquark
Cliente del Progetto: Fanny De Bray


Dreamquark IMG #2
Dreamquark IMG #3
Dreamquark IMG #4
Dreamquark IMG #5
Dreamquark IMG #5

Leggi di più su Design Premiato